10 motivi per fare trekking

10 motivi per fare TREKKING

Il contatto con la natura è uno dei più potenti de-faticanti naturali. Qualsiasi siano le distanze o le difficoltà, fare escursionismo è un modo per mettersi alla prova e testare i propri limiti.

Ancora meglio quando si è lontani dallo stress e dal rumore delle grandi città, con la possibilità di stare all'aria aperta tra pini e querce.

 

Esistono moltissime ragione per cui si dovrebbe fare trekking, ma noi proveremo a stilare una classifica delle dieci principali. Cominciamo!

 

 

1) Un ottimo metodo per ridurre lo stress

 

In certi momenti della nostra vita ci sentiamo sopraffatti, pieni di pensieri e pensiamo di non avere più energie. In questi momenti abbiamo bisogno di andare in un luogo che ci aiuti a mettere i nostri pensieri in ordine.

La natura può aiutarci nella maniera più semplice possibile. Cerchiamo la pace e potremo ridurre lo stress accumulato.

 

2) Aumentare la vostra energia e resistenza

 

Ti senti debole o stanco? Hai perso quella carica di energia vitalizzante che ti ha sempre caratterizzato?

Le gite all'aria aperta ci possono costare fatica in un primo momento, ma ci fanno ritrovare energie che non sapevamo di avere. A poco a poco ci sentiamo più forti che mai.

 

3) Aiuta a migliorare la nostra salute

 

Qualsiasi tipo di sport può contribuire al corretto funzionamento del nostro corpo. Se poi mentre si fa sport si respira aria fresca, gli effetti sono incredibili. Meno tempo rinchiusi in casa o nei bar più attività all'aperto e la vostra salute vi ringrazierà.

 

 

4) Pace interiore

 

 

Quando siamo in mezzo alla natura ci sentiamo insignificanti. Vediamo i più piccoli dettagli nelle cose su cui spesso sorvoliamo, sviluppando una maggiore consapevolezza interiore.

 

5) Ci aiuta a focalizzarci sui nostri obiettivi

 

 

Fare escursionismo aiuta a liberare la mente. Quando facciamo attività all'aria aperta riusciamo a dimenticarci di tutto, ma quando si torna nuovamente lavoro, siamo molto più concentrati e motivati nei nostri obiettivi quotidiani.

6) Capire la natura

 

Passeggiare in mezzo alla natura ti fa capire quanto questa sia imponente, ricca e perfetta. Animali e piante sconosciuti nella vita quotidiana delle città, il rapporto tra i vari elementi naturali ci fanno capire che siamo solo una piccola parte di questo mondo e ci aiutano a sistemarci più umilmente all'interno dell’universo in cui operiamo.

 

7) Essere indipendenti

 

Visitare luoghi sconosciuti con il solo aiuto di noi stessi ci fa pensare in maniera diversa. Ci aiuta a pensare a come raggiungere i nostri obiettivi in un modo del tutto autonomo. Un buon metodo per incoraggiare i pensieri positivi e la propria autostima.

 

8) Ci rende creativi

 

La sensazione di libertà incoraggia la creatività che tutti abbiamo. Condividere giornate in un ambiente speciale con i propri amici o la propria famiglia ci aiuta a far fluire le idee in maniera più brillante nella nostra mente.

 

 

9) Valorizzare la propria vita

 

A volte facciamo non siamo totalmente soddisfatti di quello che abbiamo. Quando usciamo di casa per un periodo, il desiderio di tornarci cresce però rapidamente. La nostra casa è un campo base che non sempre riusciamo ad apprezzare. Fare trekking, provare fatica ed essere esposti agli umori climatici ci fanno apprezzare quello che abbiamo nella nostra vita.

 

 

 

 

10) Prendere una pausa dalla tecnologia

 

Ognuno di noi è sommerso da internet, social network, telefoni cellulari, tablet caricabatterie portatile e simili. Siamo abituati a vivere quotidianamente a stretto contatto con tutti questi dispositivi elettronici e a coltivare relazioni più virtuali che personali.

 

Spesso però abbiamo bisogno di stare in luoghi più intimi, parlare con noi stesso e capire con più quello di cui abbiamo bisogno per sentirci meglio.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    Zenobia Mullins (mercoledì, 01 febbraio 2017 18:15)


    I got this web page from my buddy who informed me about this web page and now this time I am visiting this web site and reading very informative posts here.

  • #2

    Nerissa Seely (domenica, 05 febbraio 2017 00:04)


    Wonderful goods from you, man. I've understand your stuff previous to and you're just extremely magnificent. I really like what you've acquired here, really like what you are stating and the way in which you say it. You make it entertaining and you still care for to keep it smart. I cant wait to read far more from you. This is actually a terrific web site.

  • #3

    Mia Chabolla (lunedì, 06 febbraio 2017 07:58)


    Greetings from Carolina! I'm bored at work so I decided to browse your blog on my iphone during lunch break. I love the knowledge you present here and can't wait to take a look when I get home. I'm amazed at how quick your blog loaded on my cell phone .. I'm not even using WIFI, just 3G .. Anyways, superb site!

  • #4

    Linda Wollman (martedì, 07 febbraio 2017 14:01)


    I was curious if you ever considered changing the page layout of your site? Its very well written; I love what youve got to say. But maybe you could a little more in the way of content so people could connect with it better. Youve got an awful lot of text for only having 1 or two images. Maybe you could space it out better?

  • #5

    Ashlyn Sipe (mercoledì, 08 febbraio 2017 10:32)


    Thanks for ones marvelous posting! I really enjoyed reading it, you are a great author. I will be sure to bookmark your blog and will come back down the road. I want to encourage you to ultimately continue your great posts, have a nice morning!

  • #6

    Lilly Sterling (mercoledì, 08 febbraio 2017 23:13)


    Thanks for any other informative blog. Where else could I am getting that type of information written in such a perfect manner? I've a challenge that I'm simply now running on, and I have been on the glance out for such information.

  • #7

    Bart Hollins (giovedì, 09 febbraio 2017 02:49)


    It's hard to come by experienced people for this subject, but you sound like you know what you're talking about! Thanks

  • #8

    Belkis Dudek (giovedì, 09 febbraio 2017 22:30)


    Sweet blog! I found it while browsing on Yahoo News. Do you have any tips on how to get listed in Yahoo News? I've been trying for a while but I never seem to get there! Thanks

Sustainability

  • Small Groups
  • Fauna & Flora respect
  • Plastic Free
  • Local Food
  • Local Guides
  • Discovery of inlands and small villages

Rete Ecoturismo Sardegna



Français

English

Italiano




Sardeo escursioni ecostostenibili in Sardegna

Partita IVA 03780900928


email: info@sardeo.com