LA SARTIGLIA 

Un'esperienza unica per vivere l'emozione di questo rito non da semplici turisti!

Luca e Paola sono le due guide turistiche locali che sapranno raccontarvi la passione per questo straordinario rito e farvelo vivere non da turisti ma come amici che vi guidano nei momenti  e nei punti più adatti per fare di questo giorno una giornata indimenticabile.

Vi racconteremo i segreti di questa meravigliosa tradizione accompagnando il tutto con quella che è l’altra protagonista del Carnevale Oristanese, la buonissima vernaccia di Oristano.

 

Descrizione della giornata

Incontro ad Oristano e spostamento a piedi nella scuderia che ci ospiterà, dove potremo assistere alla preparazione dei cavalieri, alla bardatura dei cavalli, e degustare qualcosa di tipico.

 

Ci sposteremo poi alla vestizione di “Su Componidori” dove convoglieranno tutte le pariglie per unirsi al Capo Corsa. Raggiungeremo poi a piedi la via del Duomo per assistere alla sfilata e alla Corsa alla Stella.

 

Le postazioni saranno le migliori possibili per ammirare la corsa e scattare delle foto.

Dopo Sa Remada, che chiude la corsa alla stella, ci sposteremo in piazza Eleonora per salutare Eleonora d’Arborea a cavallo e assistere al passaggio del corteo che dalla Via del Duomo va in via Mazzini per le Pariglie in cui i cavalieri si esibiranno con stupende evoluzioni in corsa sui cavalli.

La sera seguiremo alcune tappe tipiche degli oristanesi, gireremo per il centro storico e andremo a mangiare delle buonissime Zippole calde accompagnate da ottima vernaccia.

 

Alle 18:30 invece ci sposteremo per ammirare la svestizione di Su Componidori. Il rientro è previsto per le 19:00 ma chi lo desidera sarà libero di trattenersi anche oltre per finire la serata in compagnia di musica e gruppi di maschere festose. 

Prezzi e condizioni generali

Quota di partecipazione € 45 e comprende

  • Visita guidata durante tutta la giornata
  • abbondante buffet a base di prodotti tipici nella scuderia
  • la degustazione di ottima vernaccia locale durante la giornata  e delle buonissime zippole dolce tipico del carnevale oristanese ....

Con un supplemento di 20€ si potrà avere un posto in tribuna (A o B per la Sartiglia oppure F, G o H per la Pariglia. 

I biglietti in tribuna dovranno essere prenotati con largo anticipo, consigliato almeno un mese prima.

 

Informazioni utili

Incontro ore 9:00 ad Oristano

Abbigliamento e scarpe comode;

Pranzo al sacco e 1,5 litri d’acqua a persona.

Per prenotare inviaci la tua richiesta!

Note : veuillez remplir les champs marqués d'un *.

Galleria Fotografica



Per conoscere il dettaglio di tutte le proposte contattaci: reservations@sardeo.com