CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il sito web www.sardeo.com e qualsiasi applicazione mobile per il sito web ( "Editore" ) è di proprietà e operato da SARDEO di Monni Emanuela, Località Ardai 14, 0901 Villa San Pietro (CA), registrato alla Camera di Commercio di Cagliari con il numero di Partita IVA 03780900928.

 

Premessa:

 

L’obiettivo delle presenti condizioni generali di utilizzazione e di vendita del sito www.sardeo.com (CGUV) è quello di fissare rispettivamente gli obblighi dell’Editore del sito www.sardeo.com e del cliente nelle loro relazioni contrattuali relative all’utilizzo del sito www.sardeo.com.

 

Il rifiuto di una o più disposizioni delle CGUV sarà considerato dall’Editore come una rinuncia. Tutte le prenotazioni effettuate attraverso il sito www.sardeo.com implicano l’applicazione senza riserva da parte del cliente e la sua piena adesione alle CGUV che prevarranno su ogni altro documento, salvo accordo scritto da parte dell’Editore di www.sardeo.com.

 

Tutti gli altri documenti diversi dalle CGUV come ad esempio i cataloghi e la pubblicità hanno solamente un valore informativo e indicativo.

 

DESCRIZIONE ATTIVITÀ

 

Sardeo non è né un tour operator, né un’agenzia di viaggi.

 

L’attività svolta da Sardeo rientra nel codice Ateco 79.90.19 e si occupa di altri servizi di prenotazione connessi ai viaggi: prenotazioni di escursioni, mezzi di trasporto, alberghi, ristoranti, noleggio di automobili, servizi ricreativi e sportivi, servizi di gestione degli scambi di multiproprietà, servizi di assistenza ai visitatori: fornitura di informazioni turistiche ai viaggiatori, attività di promozione turistica

1) Prenotazione e pagamento delle escursioni

 

Il sito www.sardeo.com funge da intermediario tra il cliente e gli operatori turistici situati in Sardegna che propongono una vasta gamma di attività e di escursioni praticate in Sardegna.

 

Attraverso l’utilizzazione del sito www.sardeo.com, il cliente ha la possibilità di prenotare in linea la sua escursione grazie ad un motore di prenotazioni.

 Il cliente del sito www.sardeo.com può rientrare in una delle seguenti categorie:

 

   Gli operatori turistici locali , le agenzie di viaggio, i tour operatori.

 

   I clienti che effettuano la prenotazione e che usufruisce del servizio.

 

Si precisa al cliente che le prestazioni pubblicate nel sito www.sardeo.com sono proposte dai professionisti indipendenti residenti in Sardegna.

 

2) Definizioni

 

I termini utilizzati nel sito www.sardeo.com hanno il seguente significato:

 

Dati : L’insieme delle informazioni personali inserite dal cliente durante la prenotazione e che verranno trasferiti all’Operatore Turistico locale. Si tratta dei seguenti dati (vedi anche sezione sulla Privacy):

 

         -  Nome/i e Cognome/i;

 

         -  Indirizzo postale, indirizzo di posta elettronica e numero di telefono;

 

         -  Dettagli della carta di credito : numero, data di scadenza, ultime 3 ciffre nel retro;

 

         -  La natura e la quantità delle prestazioni scelte;

 

Internauta : persona fisica o morale che naviga sul sito www.sardeo.com e che ha la possibilità di scegliere e prenotare uno o più servizi proposti dagli Operatori Turistici locali.

 

Cliente: Internauta che ha prenotato un’attività o un’escursione nel sito www.sardeo.com.

 

Operatore turistico: Persona fisica o morale che propone alla vendita le proprie prestazioni

 

agli Internauti del sito www.sardeo.com.

 

 

Prestazioni: attività, escursioni, noleggio e servizi proposte dagli Operatori Turistici sul sito

 

www.sardeo.com.

 

 

Trasferimento: indica l’azione di trasferire automaticamente i dati del

 

cliente dall’Editore del sito www.sardeo.com verso l’operatore turistico selezionato

 

nell’ambito della prenotazione formulata dall’Internauta.

 

Sito : al singolare, designa il sito www.sardeo.com. Al plurale designa i siti web di ogni Operatore turistico pubblicizzato nel sito www.sardeo.com.

 

Editore: esso indica l’imprenditore indipendente che pubblica il sito www.sardeo.com e che funge da intermediario tra gli Internauti e gli Operatori turistici. Il sito www.sardeo.com costituisce una vetrina nella quale sono rappresentate le diverse attività ed escursioni proposte dagli Operatori turistici residenti in Sardegna. L’Editore del sito www.sardeo.com garantisce l’esattezza delle informazioni relative agli Operatori locali presenti nel sito www.sardeo.com. Per utilizzare il sito www.sardeo.com, l’Internauta deve avere 18 anni compiuti e deve possedere la capacità giuridica ad impegnarsi.

 

 

3 Le modalità di prenotazione

 

L’Internauta garantisce l’esattezza delle informazioni fornite per prenotare un escursione nel sito www.sardeo.com. Egli garantisce appunto l’esattezza dei dati bancari al momento del pagamento della prenotazione nel Sito.

 

La conferma della prenotazione è generata automaticamente dopo aver pagato un acconto da parte del cliente.

 

Tuttavia, alcune escursioni « particolari » sono su richiesta, ragion per cui la conferma non è immediata in quanto soggetta a delle condizioni particolari. In questo caso la conferma non sarà automatica.

 

Essa sarà confermata o rifiutata a seconda della disponibilità dell’Operatore locale entro un limite di tempo di 7 giorni (o altro) precedente la data dell’escursione.

 

4) Cancellazione della prenotazione

 

La cancellazione di una prenotazione da parte del Cliente può essere soggetta a delle penali come riportato qui di seguito. L’importo delle penali sarà notificato al Cliente già al momento della prenotazione dell’escursione. L’importo delle penali è calcolato come segue :

 

 

 

   In caso di cancellazione entro due giorni dalla data dell’escursione: nessuna penale

 

   In caso di cancellazione tra il 2° giorno e la data prevista per l’escursione : 100% del costo totale della prenotazione .

 

Per alcune escursioni le condizioni potrebbero variare. Esse saranno indicate nel dettaglio dell’escursione.

 

5) Pagamento di ogni prestazione I prezzi delle prestazioni sono forniti dagli Operatori turistici locali.

 

I prezzi sono indicati in Euro, IVA inclusa. Si precisa che le condizioni tariffarie degli Operatori Turistici possono essere modificate in ogni momento.

 

L’Internauta è avvisato che le attività e le escursioni outdoor sono soggette alle condizioni climatiche.

 

Esse possono essere rimandate o cancellate in caso di forza maggiore o di impossibilità materiali quali : tempeste, mare molto agitato, temperatura troppo elevata.

 

L’Internauta otterrà in questo caso il rimborso dell’importo pagato. Il pagamento della prenotazioni dovrà avvenire esclusivamente con Carta di Credito.

 

La validazione della prenotazione attraverso la carta di credito rappresenta il pagamento della stessa.

 

6) Prova delle operazioni

 

Salvo prova di un errore specifico dell’Editore del Sito www.sardeo.com, i dati trasferiti gli operatori turistici hanno valore di conferma della prenotazione.

 

Essi possono quindi essere utilizzati come prova in caso di litigio tra le parti.

 

7) Responsabilità


 

7-1) Responsabilità relativa all’utilizzo di internet

 

L’Internauta che utilizza il sito www.sardeo.com riconosce i limiti di internet per quanto riguarda i tempi di risposta e le eventuali interruzioni di connessione durante il trasferimento dei dati.

 

L’Editore del sito www.sardeo.com si impegna nel limite del possibile, a limitare i rischi di interruzione di connessione, di bugs e di ogni altra eventuale anomalia.

 

Tuttavia, l’Editore non può essere tenuto responsabile in caso di danno previsto o imprevisto dipendente dall’utilizzo o impossibilità di utilizzo del suo sito internet. Quest’ultimo non garantisce l’accesso, ne l’aggiornamento ne la pertinenza delle informazioni sul sito www.sardeo.com.

 

L’Editore declina ogni responsabilità per pregiudizio subito in ragione di una manipolazione corretta o incorretta, per tutte le forme di utilizzo lecito o illecite, autorizzate o non autorizzate del Sito www.sardeo.com, anche se il pregiudizio è dato da una negligenza dell’Editore o di terzi. L’Editore non può essere tenuto responsabile del giudizio diretto, indiretto, accidentale, specifico o consecutivo all’accesso del sito www.sardeo.com o all’utilizzazione del contenuto del Sito.

 

L’Editore non garantisce che il sito www.sardeo.com o i dati accessibili via questo sito non contengano Virus o altri programmi informatici destinati a provocare disfunzionamenti. L’Internauta è il solo responsabile della protezione del proprio sistema informatico.

 

L’Editore del sito www.sardeo.com si riserva la possibilità di modificare e/o tutte o una parte delle prestazioni proposte dagli Operatori Turistici nel proprio sito.

 

L’utilizzo del sito www.sardeo.com è limitato a fini personali, ad un uso non commerciale. L’Internauta non deve utilizzare questo sito con scopo speculativo o fraudolento. Egli accetta di non utilizzare dei robots o altri automati per accedere al sito www.sardeo.com senza previa autorizzazione scritta da parte dell’Editore.

 

I siti web degli Operatori Turistici sono totalmente indipendenti, nonostante gli eventuali link creati sul sito www.sardeo.com. Di conseguenza l’Editore di www.sardeo.com declina ogni responsabilità relativa ad eventuali danni causati dall’utilizzo di questi siti web.

 

In caso di difficoltà l’Internauta può interrogare il webmaster del sito www.sardeo.com all’indirizzo di posta elettronica : contact@sardeo.com

 

7-2) Responsabilità inerente alle prestazioni degli Operatori Turistici

 

I professionisti rappresentati sul sito www.sardeo.com sono delle società giuridicamente indipendenti.

 

L’assicurazione a responsabilità civile è fornita solo ed esclusivamente dagli Operatori Turistici che erogano il servizio. Sardeo declina ogni responsabilità in caso di incidente durante l’escursione.

 

Ciascuno di questi professionisti si impegna verso l’Editore del sito www.sardeo.com a fornirgli al meglio le informazioni aggiornate.

 

L’Editore del sito www.sardeo.com declina ogni responsabilità relativa ad eventuali mancate esecuzioni delle prestazioni effettuate dagli Operatori Turistici rappresentati sul sito www.sardeo.com.

 

E’ possibile che eccezionalmente gli Operatori Turistici modifichino la data del servizio, il prezzo, i supplementi, il limite di età ecc. Di conseguenza i professionisti rappresentati nel sito www.sardeo.com hanno il diritto di annullare, modificare o rimandare qualsiasi servizio, in qualsiasi momento, per qualsiasi ragione. In caso di rifiuto dell’ Internauta, sarà possibile procedere al rimborso completo dell’importo pagato.

 

Tuttavia, se l’Editore è informato in anticipo di una modifica di uno dei servizi, farà tutto il possibile per prevenire il cliente al fine di modificare, annullare o rimandare l’escursione se possibile.

 

8) Proprietà intellettuale

 

L’accesso al sito www.sardeo.com non conferisce all’Internauta nessun diritto di proprietà intellettuale sulle fotografie, immagini, testi e altri disegni che appaiono sul sito www.sardeo.com.

 

Di conseguenza l’Editore vieta l’uso, la riproduzione o la copia degli elementi riprodotti su sito www.sardeo.com.

 

9) Dati personali

 

In Italia, i dati personali sono protetti dal 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) nel quale si prevede il diritto a non vedere trattati i propri dati senza consenso, ma anche l’adozione di cautele tecniche ed organizzative che tutti devono rispettare per procedere in maniera corretta al trattamento dei dati altrui.  

 

In tutti i casi, l’Editore del sito www.sardeo.com raccoglie le informazioni personali relative agli Internauti che frequentano il suo sito solo in caso di conferma di prenotazione sul sito www.sardeo.com.

 

L'Internauta fornisce queste informazioni in tutta cognizione di causa, quando inserisce i suoi dati. Si precisa all’utilizzatore del sito l’obbligo o meno di fornire dette informazioni.

 

Nessuna delle informazioni personali dell’utilizzatore del sito www.sardeo.com sarà pubblicata ad insaputa dell’Internauta, ne scambiata, ne trasferita, ceduta o venduta a terzi. Solo la vendita dell’impresa dell’Editore e dei suoi diritti permetterebbe la trasmissione delle suddette informazioni all’eventuale acquirente che sarà a sua volta tenuto a rispettare la stessa obbligazione nei confronti dei dati personali dell’utilizzatore del sito www.sardeo.com In tal senso, vi invitiamo a leggere attentamente la normativa sulla privacy cliccando qui.

 

10 Link hypertextes e cookies.

 

Il sito www.sardeo.com contiene un certo numero di link verso altri siti. Tuttavia, l’Editore non ha la possibilità di verificare il contenuto dei siti visitati dagli Internauti, di conseguenza non assume nessuna responsabilità.

 

La navigazione sul sito potrebbe provocare l’installazioni di cookie (s) nel computer dell’utilizzatore. Un cookie é un file di piccola taglia che non permette di identificare l’utilizzatore, ma che registra delle informazioni relative alla navigazione di un computer sul sito. I dati ottenuti mirano a facilitare le navigazioni successive sul sito www.sardeo.com.

 

10 Diritto applicabile e tribunale di competenza

Qualsiasi contenzioso relativo all’utilizzo del sito e dei servizi proposti è sottomesso al diritto italiano e di conseguenza assegna l’esclusiva giurisdizione ai tribunali competenti del territorio.

 

 

Télécharger
Conditions générales de vente.pdf
Document Adobe Acrobat 93.3 KB

TESTI E IMMAGINI: OPERATORI LOCALI CHE COLLABORANO CON SARDEO

CONCEZIONE DEL SITO: EMANUELA MONNI

ELEMENTI GRAFICI: COPY RIGHT OHMYX DI GWENDEL POMPON

EDITORE DEL SITE: EMANUELA MONNI - Partita IVA 03780900928

DOMINIO DEL SITO: SOCIETÉ JIMDO STRESEMANNSTR 22761 GERMANY

  • Proprietà intellettuale

L’accesso al sito www.sardeo.com non conferisce all’Internauta nessun diritto di proprietà intellettuale sulle fotografie, immagini, testi e altri disegni che appaiono sul sito www.sardeo.com. Di conseguenza l’Editore vieta l’uso, la riproduzione o la copia degli elementi riprodotti su sito www.sardeo.com.

  • Dati personali

Sardeo di Emanuela Monni, in qualità di titolare del trattamento, informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

 

Télécharger
CGV sardeo IT.pdf
Document Adobe Acrobat 75.8 KB


Ce site a été créé avec Jimdo !

Jimdo permet à tout le monde de créer son site internet très facilement, même sans connaissance informatique particulière. Sélectionner un design, le personnaliser en quelques clics, ajouter différents contenus, et voilà !
Inscrivez-vous maintenant sur fr.jimdo.com et commencez tout de suite à créer votre site gratuitement.


sardeo...your next experience in sardinia

For Sustainable travelers

#sardeo


Sardinia for familes

Workshops

Where to go



EXCURSIONS AND DAY TOURS


TREKKING

BIKING

KAYAK


CANYONING

DIVING

SAILING BOAT





Sardeo : PI 03780900928

 

 

 

 

 



Français

English

Italiano