E’ un bellissimo trekking, vario per le differenti formazioni geologiche che lo caratterizzano e per il paesaggio circostante, che spazia dalle montagne del Montiferru a una spettacolare vista sulla costa Ovest della Sardegna.
Sui nostri sentieri potremo vedere ben quattro Torri Spagnole, due cascate sul mare, e attraversare l’Oasi Faunistica Permanente “Costa di Cuglieri”. Sono luoghi di particolare bellezza per le formazioni basaltiche a picco sul mare e la presenza degli uccelli che nidificano su questi meravigliosi strapiombi.
Si tratta di un bel trek di 12 km, durante il quale attraverseremo S’Archittu col suo fantastico Arco di roccia calcarea (istituito monumento naturale), Punta Cagaragas, la baia di Santa Caterina, passando oltre per la Torre Spagnola sino alla famosa cala calcarea di Su riu e Sa Ide, una piscina naturale meta di tantissimi turisti.
Proseguiremo sui sentieri costieri sino a risalire sul promontorio rigoglioso di macchia mediterranea che guarda sul mare.
Dopo qualche chilometro arriveremo a una prima cascatella sul mare e poi alla spettacolare e più famosa cascata del Rio Salighes di Capu Nieddu, che ci stupirà con un salto sul mare di oltre 40 m unico in Sardegna.
Il percorso proseguirà passando per la seconda e meravigliosa Torre Spagnola attraverso l’Oasi Faunistica sino a Riu Mannu con la sua foce e la Torre di Punta Foghe.
Durante il nostro tragitto troveremo il tempo per parlare della storia geologica di questi luoghi, scattare foto spettacolari agli uccelli che volteggiano vicino a noi ed emozionarci guardando la costa Occidentale della nostra amata Terra che spazia da Capo Mannu a Bosa e Alghero.
Una volta effettuata la prenotazione, vi confermeremo la disponibilità nelle 24h
Dettagli sul prezzo
Incluso : Servizio guida, IVA, Assicurazione a responsabilità civile fornita dalla guida.
In supplemento: Eventuale transfer
Come raggiungere il punto di incontro
Una volta confermata la prenotazione, vi invieremo la posizione esatta attraverso un link google.
Il luogo di incontro si raggiunge con mezzi propri.
Politica di pagamento:
Al momento della conferma si dovrà pagare un acconto online
Il saldo dovrà essere pagato in contanti direttamente alla guida il giorno
dell'escursione.
Politica di cancellazione
Nessuna penale in caso di cancellazione pervenuta entro le 48 ore rispetto alla data dell'escursione.
Se si dovesse cancellare oltre il suddetto termine o non ci si dovesse presentare, la totalità dell'escursione sarà fatturata.
Maltempo o indisponibilità della guida
In caso di maltempo o indisponibilità della guida, l'escursione potrebbe essere annullata.
Ti offriremo le seguenti alternative:
Effettuare la prenotazione attraverso il calendario in alto a destra. Riceverete una conferma nelle 24h
Nessun bisogno di stampare la conferma, é sufficente mostrare il voucher con il telefono.